<< Torna indietro


ANCORA UN BEL COLPO DELLA PODISTICA S. SALVO IN PUGLIA. PRIMO GRUPPO EXTRAREGIONALE CON 4 ATLETI NEI PRIMI 20.

È Stata un'altra bella giornata da ricordare quella di domenica 29 aprile per la Podistica S. Salvo nella mezza maratona del Santo, classica pugliese svoltasi a S. Giovanni Rotondo. Infatti, dopo la bellissima prestazione nell'autunno scorso a Poggio Imperiale la squadra guidata dal Presidente Michele Colamarino ha replicato la prestazione maiuscola anche nella terra di Padre Pio.
Questa volta però, oltre ad una prestazione di squadra (primo gruppo extraregionale e secondo assoluto dietro alla mitica Barletta Sportiva) la Podistica S. Salvo è riuscita a piazzare bel quattro atleti nei primi 20 posti.
Infatti, i quattro moschettieri sansalvesi capitanati da un ritrovato Pino Cilli (quarto assoluto con il tempo di 1h e 21') e seguito da uno splendido Iademarco Angelo, e poi ancora uno strepitoso Alessio Altieri e l'intramontabile Vincenzo Del Villano hanno monopolizzato i primi posti di una classifica finale che ha visto, nonostante la calda giornata quasi estiva, circa 800 atleti all'arrivo.
Anche in campo femminile le cose sono andate nel migliore dei modi con Julia Mariani e Nubia Stella rispettivamente prime di categoria e Mafalda Lucci quinta di categoria.
Insomma, una bella giornata di sport per la Podistica S. Salvo presentatasi sul Gargano con un bel pullman a due piani decisa a dare battaglia.
Nella stessa domenica a Vasto si è corso il IV TRAIL DEI TRABOCCHI ed anche in questa caratteristica gara podistica di 12 km c'è stata un po' di Podistica S. Salvo con Maria Brindisi prima di categoria e Annalisa Fitti terza di categoria.
Pasqualino Onofrillo