<< Torna indietro


REGOLAMENTO SOCIETA' 2018
REGOLAMENTO PODISTICA SAN SALVO
1. Tutti gli appartenenti all'Associazione e chiunque faccia richiesta di iscrizione, deve rispettare il seguente regolamento, che ne disciplina l'attività sportiva:
2. Per potersi iscrivere al gruppo podistico A. S. D. PODISTICA SAN SALVO , occorre obbligatoriamente presentare il certificato originale di idoneità fisica rilasciato dal competente Servizio di Medicina Sportiva della ASL, oppure nelle strutture private convenzionate, e dovrà essere compilata un'apposita domanda, che dovrà essere approvata dal Consiglio Direttivo, per coloro che sono già tesserati il certificato va rinnovato e presentato prima della scadenza.
3. Nessuno potrà partecipare all'attività sportiva agonistica senza avere ottenuto la certificazione di idoneità.
4. Rinnovo tesseramento annuale: tutti i soci dovranno versare una quota annua di euro 35,00 entro il mese di novembre , come quota sociale e tesseramento fidal, chi non versa la quota associativa entro il 31 dicembre , dopo tale data verrà considerato nuovo iscritto, con il conseguente aumento della quota.
5. L'iscrizione di un nuovo socio: esso dovra' versare la quota sociale per l'anno in corso di euro 70,00 (uomini ) 50 (donne) tale quota comprende tesseramento fidal e divisa gara + borsone della società, iscrizione gratis ai ragazzi sotto i 18 anni.
6. Gli interessati alla partecipazione delle gare, devono segnalare la propria adesione sull'apposito modulo nella sede o via WhatsApp al Presidente, informarsi e informare sull'orario di ritrovo per le partenze organizzate di gruppo, rispettare gli orari di ritrovo stabiliti, pagare in anticipo la quota d'iscrizione alla relativa gara.
7. L'atleta che, pur avendo fatto richiesta di iscrizione ad una gara, ma non vi partecipa, è obbligato a rimborsare l'Associazione del costo eventualmente sostenuto per l'iscrizione, se in quella gara si decide di organizzare un pulman esso dovrà versare in ogni caso la quota del pulman, se non si avvisa almeno tre giorni prima della gara la propria assenza.
8. Se il regolamento della manifestazione sportiva prevede un premio per l'Associazione, qualora si tratti di premio in denaro,esso verrà accantonato ed il direttivo deciderà l'utilizzo, se si tratta di prodotti alimentari , saranno sorteggiati tra i partecipanti alla relativa gara, solo tra i presenti al momento del ritiro del premio (si possono delegare altre persone)
9. Ogni atleta a l'obbligo di gareggiare con il completo gara fornito dalla società, (canottiera e pantaloncino) o per lo meno con un divisa che attesti l'appartenenza al gruppo, pena la non assegnazione dei punti ai trofei societari QUANTITA'/TOP RUNNER.
10. Al termine della stagione agonistica vengono redatte classifiche di merito, che tengono conto della quantità/qualità di gare cui l'iscritto ha partecipato.
11. In occasione delle manifestazioni gare/ecc. organizzate dal gruppo, è richiesta la fattiva collaborazione di tutti i soci al fine della buona riuscita delle stesse.
12. La qualifica del socio si perde: a) per dimissioni da presentare per iscritto; b)per morosità a causa di ritardo superiore a due mesi nel pagamento delle quote sociali, e un ritardo superiore a 6 mesi del certificato medico; c) per espulsione pronunciata contro il socio che commetta azioni che arrechino danni morali o materiali, entro o fuori della Società, o la cui condotta costituisca ostacolo al buon andamento della stessa. Il provvedimento di espulsione è deliberato dal Consiglio Direttivo e ratificato dall'assemblea nella sua prima riunione.
13. Ogni atleta del gruppo podistico dovrà comportarsi sempre in modo corretto ed essere sempre onesto e leale verso se stesso e verso gli altri, evitando polemiche inutili e in caso di reclami gli stessi vanno rivolti al direttivo nelle sedi competenti .
14. L'atleta che non rispetta il presente Regolamento è soggetto, in relazione alla gravità del caso, a provvedimenti disciplinari da parte del Direttivo , in qualsiasi momento con richiamo o espulsione dalla società.

IL PRESIDENTE
MICHELE COLAMARINO